La Società
La Società di Scienza Politica dell’Alto Adige | politika, associazione apartitica, è stata fondata giovedì, 25 settembre 2008, nel Centro conferenze dell’Hotel Sheraton di Bolzano. Si pone i seguenti obiettivi:
- sostenere la scienza politica e l’attività pubblica di politologhe e politologi;
- promuovere e favorire la ricerca nell’ambito della scienza politica in Alto Adige (ad es. le relazioni tra Alto Adige ed Europa, l’Alto Adige nel contesto nazionale ed internazionale);
- pubblicare i risultati delle ricerche effettuate in questo ambito in Alto Adige e
- promuovere lo studio della scienza politica.
La pubblicazione dell’Annuario di politica, questo sito web, convegni e seminari, e i contatti con organizzazioni analoghe a livello nazionale e internazionale mirano al raggiungimento di tali obiettivi.
Nota Informativa
Sul sito www.politika.bz.it vige il principio della lingua madre ovvero della libera scelta della lingua. Ciò significa che non tutti i testi vengono necessariamente pubblicati nelle lingue ufficiali della nostra provincia. Pur essendo la struttura portante del sito e il menu disponibili sia in italiano che in tedesco, può capitare che nelle due versioni linguistiche del sito incontriate testi non tradotti in italiano, tedesco, ladino o inglese.
Download Logo (Credit: Christoph Mich)
Il Logo di Politika
Il logo è stato creato come parte di un progetto dagli studenti della Scuola professionale provinciale di commercio e grafica “Johannes Gutenberg”.
Il 9 dicembre 2010 l`assemblea dei soci tenuta al Centro Congressi del Four Points by Sheraton di Bolzano ha scelto il progetto di Christoph Mich.